SimEnergia: Energia Verde a impatto ambientale zero

Prenota qui la tua consulenza gratuita e inizia oggi stesso a fare qualcosa di concreto per l’ambiente: www.simfonia.it/prenota

Francesco Roselli Squilla la notizia
Altamura - venerdì 23 aprile 2021
SimEnergia: Energia Verde a impatto ambientale zero
SimEnergia: Energia Verde a impatto ambientale zero © n.c.

Sempre più spesso sentiamo parlare di Energia Green o verde (detta anche “rinnovabile”), e altrettanto spesso ci si chiede di cosa si tratta e cosa si possa fare individualmente per preservare l’ambiente naturale del nostro pianeta senza però rinunciare alle nostre comodità e alle apparecchiature moderne.

Ma cosa si intende esattamente per Energia Verde? È definita verde tutta l’energia prodotta utilizzando esclusivamente fonti rinnovabili, la cui principale caratteristica sta nella capacità rigenerativa superiore al loro stesso consumo, quindi potenzialmente inesauribili (il sole ad esempio).

In realtà ci sono due motivi per i quali tale energia è definita “verde”: il primo è appunto legato al metodo di approvvigionamento (fonti rinnovabili ed inesauribili) eliminando così anche il problema dell’estrazione e del suo impatto ambientale. Immaginiamo di arrivare ad un punto in cui non dovremo più scavare miniere e costruire pozzi; il secondo è che utilizzando questa energia le emissioni dannose e i rischi di incidenti sono ridotti pressoché a zero.

Ma come può una famiglia, o comunque ogni individuo, contribuire concretamente ad un futuro più sostenibile? Non è difficile. Innanzitutto si può scegliere un fornitore che distribuisca Energia Green certificata, che attesti la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione. Poi sarà fondamentale adottare comportamenti giornalieri finalizzati ad un basso impatto ambientale: come ad esempio riciclare e fare la raccolta differenziata, limitare al minimo il consumo di plastica e ridurre gli sprechi d’acqua.

Noi di SimEnergia e SimFonia ci impegniamo concretamente per creare e rafforzare una cultura della sostenibilità, sia all'interno che all'esterno dell'azienda: per questo motivo abbiamo di offrire ai nostri clienti servizi di Luce e Gas di partner che condividono appieno l’idea di sostenibilità ambientale: Green Network e Dolomiti Energia. Green Network e Dolomiti Energia, sviluppano ogni giorno il proprio business studiando soluzioni innovative che non pesino sull’ambiente in un’ottica di basso impatto ambientale.

Scegliere SimEnergia significa fare una scelta che ti permetterà non solo di risparmiare su Luce e Gas ma anche di avere la certificazione di utilizzo di un’energia prodotta da fonti 100% rinnovabili. Un piccolo gesto che può cambiare la tua vita e quella dell’intero pianeta.

Prenota qui la tua consulenza gratuita e inizia oggi stesso a fare qualcosa di concreto per l’ambiente: www.simfonia.it/prenota

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti