Presenti a “Federicus” con “Le nutrici”

Quella delle " nutrici" sarà un' area dove la mamma che allatta e non solo è la benvenuta, sarà garantita accoglienza e discrezione in uno spazio dedicato alla sosta allattamento e cambio pannolino

Maria Indrio - Angela Milano Creattiva crescere
Altamura - giovedì 24 aprile 2014
©

La promozione e il sostegno dell’allattamento rientrano nelle priorità di salute pubblica.
L' allattamento al seno comporta una serie di benefici oltre che per il bambino anche per le mamme,il nucleo familiare, per il sistema sanitario e sociale, per l’ambiente e la società in generale. Le madri che allattano dovrebbero essere messe nelle condizioni di muoversi liberamente nel territorio e allattare i propri piccoli quando lo richiedono considerando che l' allattamento al seno è " a richiesta " e non soggetto ad orari. Diventa quindi difficile prevedere quando e dove il bambino chiederà di poppare.
Care mamme quante volte vi sarà capitato fuori casa di dover cercare un posto in cui fermarvi per allattare o cambiare il vostro bambino? Nasce da questa esigenza l'idea di dedicare uno spazio riservato alle mamme e ai loro piccoli in occasione della festa medioevale - Federicus , 25-26-27 Aprile Centro Antico Altamura.
Quella delle " nutrici" sarà un' area dove la mamma che allatta e non solo è la benvenuta, sarà garantita accoglienza e discrezione in uno spazio dedicato alla sosta allattamento e cambio pannolino...!!!
Vi aspettiamo

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti