Volley

Ancora un ruggito per la Leonessa

La Redazione
Leonessa Volley.
Le altamurana battono 3 a 1 Barletta e blindano sempre più il terzo posto. Mister Marchisio: "Partita difficile, vinta anche con tanto cuore e tanta grinta".
scrivi un commento 20

Vittoria non facile ma, non per questo, meno meritata per la Pastificio Dibenedetto Leonessa Altamura che, al Palasport Marchiselli, ha avuto la meglio sul Boasorte Volley Barletta, quarta forza del campionato alla vigilia del match, con il punteggio di 3 a 1(27-25, 26-24, 24-26, 25-20 i parziali). Le altamurane, nonostante non fossero al meglio fisicamente, hanno disputato una gara intensa, sempre propositive ma condita, qua e la, da qualche errore di troppo che non consentiva di prendere il largo nei vari set. D’altro canto, le barlettane non potevano permettersi passi falsi dato che sono in piena lotta play off. È venuta fuori una gara equilibrata per lunghi tratti, almeno per i primi tre parziali finiti tutti hai vantaggi. La gara è stata vinta da chi, nel complesso, ha avuto più fame di vittoria e da chi ha saputo mettere a terra i palloni che contavano nei momenti decisivi della gara.

nn

“Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, non fosse altro perché si affrontavano la terza e la quarta forza del campionato” – afferma mister Claudio Marchisio, al termine del match – “ Noi venivamo da una settimana difficile a causa di diversi acciacchi fisici a più di qualche ragazza, fatto sta che per la prima volta nella stagione ci siamo presentati con solo dieci elementi a referto. Le ragazze hanno affrontato con la giusta concentrazione la partita cercando di sopperire al meglio alle problematiche fisiche e tecniche mettendoci tanta grinta e tanto cuore. I set vinti ai vantaggi lo stanno a dimostrare”.

nn

Quello di Barletta è stato il successo numero 15 per capitan Monica Nanocchio e compagne che, nel prossimo turno di campionato, affronteranno al PalaBaldassarra l’Aquila Azzurra Trani dodicesima in classifica a quota 6 punti.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti